Rap Project: rompi la gabbia

Pontassieve. RAP PROJECT: ROMPI LA GABBIA

Un videoclip che “rompe la Gabbia dell’odio”. Parole, voce e musica dai giovani di Pontassieve per contrastare l’HateSpeech. Protagonisti i partecipanti al corso Rap Project – Rompi la Gabbia promosso da Comune di Pontassieve, Arci Firenze e Regione Toscana.

Il risultato artistico creato da questo ragazzi – di età compresa tra i 14 e i 19 anni – arriva al termine di 8 incontri  gratuiti tenuti allo spazio Giovani I’ Gabbio di Pontassieve alla fine del 2019.

Un percorso che ha visto la musica e la cultura HipHop fare da sfondo ad un tema attuale, guidati da un gruppo di formatori che “attraverso l’evoluzione della cultura HipHop, le figure di spicco del mondo Rap e Trap e tutto ciò che circonda questi generi musicali - spiegano i formatori del progetto – ci ha permesso di far approfondire le tematiche dell’HateSpeech, lavorando su personaggio, composizione in rima e strategie per contrastare l’incitamento all’odio attraverso l’uso della parola e il potere dell’inchiostro”

Il risultato è un videoclip – visibile sul sito e sulla pagina FB del Comune e sui canali di informazione di ARCI Firenze

Link dal canale di youtube Comune di Pontassieve https://www.youtube.com/watch?v=CNWnODsXEPU&feature=youtu.be

 

Pontassieve, 3/06/2020