Toscana. Fase 2 delle vaccinazioni Anticovid

Servizio Sanitario Toscana
Azienda USL Toscana Centro - presidio Pontassieve
via Tanzini, 23
Pontassieve

Vaccinazione anti Covid-19. Prenotazioni online per determinate categorie di lavoratori. Prenotazioni tramite medico di famiglia per gli ultraottantenni.

Pontassieve, 11/02/2021 - In questi giorni prende il via la fase 2 di somministrazione del vaccino anti Covid-19, dedicata a determinate categorie – indicate dal Piano nazionale – e per gli ultra ottantenni. Una strategia di vaccinazione, questa, che si svolgerà in contemporanea e in modo parallelo, utilizzando tutti i vaccini al momento disponibili.

Persone con più di 80 anni: a partire da metà febbraio le persone con più di 80 anni saranno contattate personalmente dal proprio medico di famiglia che comunicherà loro il giorno e il luogo della vaccinazione.

Per chi è impossibilitato a muoversi la vaccinazione sarà effettuata al domicilio.

Personale scolastico e forze dell'ordine: sono aperte le prenotazioni per la vaccinazione anti Covid-19 con il vaccino AstraZeneca attualmente disponibile, fino ad esaurimento dosiSOLO per le seguenti categorie:

  • Personale scolastico e universitario, docente e non docente, di ogni ordine e grado di età compresa tra i 18 e i 55 anni
  • Forze armate e di polizia (forze armate, polizia di stato, guardia di finanza, vigili del fuoco, polizia municipale, polizie locali, ecc.) di età compresa tra i 18 e i 55 anni 

Sarà possibile prenotare sul portale prenotavaccino.sanita.toscana.ite la vaccinazione avverrà recandosi presso uno dei punti vaccinali della regione tra quelli proposti in fase di prenotazione (tra questi anche uno presente a Pontassieve Azienda USL Toscana Centro - presidio Pontassieve, via Tanzini 23.

Procede regolarmente la vaccinazione per tutti gli operatori sanitari e socio-sanitari e del personale delle Rsa che hanno già effettuato la pre-adesione. Le prenotazioni vengono aperte in relazione alla quantità e alle tempistiche delle forniture e si effettuano sul portale prenotavaccino.sanita.toscana.it. Per chi non avesse ancora effettuato la pre-adesione verranno aperte nuove finestre appena possibile.

Con le prossime forniture di vaccini, si aprirà la prenotazione alle altre categorie.

Il sito da seguire per novità ed aggiornamenti è Vaccinazione anti Covid-19