Carnevalando. Il Carnevale che vorrei

Proloco Pontassieve
Comune di Pontassieve
via Tanzini 30
Pontassieve

Un Carnevale “alternativo” realizzato dalla Proloco di Pontassieve

Pontassieve, 04/02/2021 - La Proloco di Pontassieve organizza “Carnevalando – Il Carnevale che vorrei”, una iniziativa che  - nonostante l’impossibilità di poter organizzare il consueto Carnevale con carri e maschere in piazza – vuol mantenere viva una tradizione che l’associazione porta avanti da quasi 50 anni.

A tutte le scuole del territorio, che ogni anno partecipavano con la realizzazione dei loro carri allegorici, è stata inviata una lettera in cui si chiede di partecipare con un propri elaborati a tema carnevalesco. Si può partecipare con disegni, fotografie, racconti o poesia e si può concorrere sia singolarmente che come classe.

Il materiale dovrà essere inviato per mail entro il 12 febbraio all’indirizzo proloco.pontassieve@gmail.com

Nel giorno di martedì grasso – martedì 16 febbraio 2021 – i materiali saranno pubblicati sui canali social della Proloco Pontassieve e potranno poi essere raccolti in una piccola pubblicazione per ricordare questa edizione che, nonostante il periodo difficile, vuol mantenere una tradizione che quanto prima possa tornare a svolgersi come negli anni passati

L’iniziativa è patrocinata dai Comuni di Pontassieve e Pelago