Domanda di parere preventivo

Domanda di parere preventivo

Ufficio: SERVIZIO EDILIZIA PRIVATA
Referente: Leonardo Vendali
Responsabile: Fabio Carli
Indirizzo: Via Tanzini, 30 - 50065 Pontassieve (FI)
Tel: 055 8360227-228
Fax: 055 8360326
E-mail: lvendali@comune.pontassieve.fi.it - aconti@comune.pontassieve.fi.it
Orario di apertura: decorrenza dal 18/02/2019: LUNEDI’ ore 9.00/12.30 (su appuntamento da richiedere via mail) e MERCOLEDI’ ore 9.00/12.30

Modalità di richiesta

Da lunedì 18 febbraio 2019 cambieranno le modalità di presentazione e di consultazione delle pratiche edilizie.

Tutte le pratiche edilizie dovranno essere inviate esclusivamente on-line su portale dedicato accessibile dalla home page del Comune di Pontassieve.
Nello specifico sono subordinate all’obbligo di presentazione su portale J-City le seguenti istanze:
CIL/CILA - SCIA - Permesso a Costruire/ Sanatoria - Fine Lavori - Agibilità - Autorizzazione Paesaggistica/ Semplificata - Parere Preventivo.

Dal 18.02.2019 le pratiche sopraelencate protocollate in forma cartacea o inviate tramite PEC saranno dichiarate irricevibili ed archiviate senza esito (potranno essere accolte solo in casi del tutto eccezionali e concordati preventivamente con il SUE).

Portale pratiche edilizie on-line:
http://sue.comune.pontassieve.fi.it/web/sue/benvenuto

 

Documentazione da presentare

Alla domanda dovrà essere allegato:

- attestazione del versamento di Euro 150,00
- progetto di massima avente tutti i contenuti ritenuti dal progettista sufficienti affinché la commissione possa esprimere un giudizio preliminare sull’intervento specifico

 

Costi

DIRITTI DI SEGRETERIA: Euro 150,00

Il pagamento potrà essere effettuato tramite:

    versamento diretto agli appositi sportelli dell’Ag.di Pontassieve, Sieci, Santa Brigida, Rufina della INTESA SAN PAOLO SPA
    versamento sul c/c postale n. 30436505 intestato al Servizio di Tesoreria del Comune di Pontassieve (Coordinate per eventuale bonifico IBAN:    IT94 G 07601 02800 000030436505)
    bonifico bancario sul c/c n. 123/01 intestato al Servizio di Tesoreria del Comune di Pontassieve presso la suddetta Agenzia bancaria (Coordinate IBAN: IT 47 D030 6938 0131 0000 0046 001)

Tempi

La commissione edilizia comunale, ovvero la commissione comunale per il paesaggio nel caso in cui trattasi di aree assoggettate a “vincolo paesaggistico” o immobili vincolati al restauro, esprimerà il proprio parere entro 60 giorni dalla data di presentazione della presente.

Informazioni

Per qualsiasi opera o intervento, il progettista può chiedere il parere preventivo alla Commissione Edilizia o alla Commissione comunale per il paesaggio, sottoponendo all’esame un progetto di massima.

Nel caso in cui trattasi di un piano attuativo è facoltà del Responsabile del Servizio chiedere anche una Direttiva da parte della Giunta Municipale in merito al progetto presentato, quale anticipazione della fase della proposta definitiva prevista dall’art.62 comma 6 del Regolamento Urbanistico. 

In ogni caso il parere espresso avrà soltanto valore informativo per il progettista e non sarà vincolante ai fini del provvedimento conclusivo relativo ad un’eventuale successiva SCIA o istanza di permesso di costruire o istanza di approvazione di piano attuativo.

Normativa di riferimento

Art.8 del Regolamento Edilizio.

FEEDBACK

 

Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

 

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *